Movimenti / Rete

Mentre stavo scrivendo

Sicuramente è dovuto alla bassa soglia di attenzione che mi attanaglia da tempo o meglio dalla diversa qualità con cui presto attenzione ma qualcuno secondo me ha aggiornato retescuole mentre stavo scrivendo.

Come al solito non è importante cosa è vero in assoluto ma il peso che gli riusciamo a dare e quindi il link comparso mi sembrava in argomento rispetto ai discorsi che stavamo facendo.

E’ una evidenza per fare in modo che le persone partecipino all’evento in oggetto. Questo link è caratterizzato dall’urgenza nel senso che avrà un fine operativo da oggi 9/2/2009 al 14/2 alle ore 15. Dopo avrà un fine storico e probabilmente non sarà più sulla home. Quindi deve essere visto da più persone in questo lasso di tempo. Se questo è il problema mi sono domandato se non c’era un analogo nel posto più cliccato nel mondo al momento. Sono andato su Facebook e ho trovato un gruppo che parlava dello stesso evento. (Se non siete utente facebook e dovrete fare un po’ di sforzo per registrarvi tenete conto che verrà utile se continuerete a seguire questo blog che non è filo Facebook ma vuole solo analizzarne l’eventuale utilità)

Qualche rammarico :  su Retescuole non si parlava del gruppo e sul gruppo non si puntava allo stesso link di Retescuole ma solo alla sua home.

E’ un altro groviglio che dipaneremmo anche perché introduce il problema dell’a scelta di quale sia  il  miglior canale per fare tipologie di cose diverse. Qui non avrei dubbi Facebook ha più possibilità di intercettare persone che attualmente non vanno su Retescuole tutti i giorni e che quindi non andandoci in questa settimana potrebbero non sapere che è importante esserci il 15/2/2009.

Il tempo è un elemento chiave per determinare cosa fare. Ad esempio il post che state leggendo sono sicuro che non verrà letto in tempo utile per il 14/2 e quindi ha una utilità diversa da quella di supportare una partecipazione a quella specifica manifestazione. La speranza che sia utile per organizzare  quelle future.

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s