Rete

behchenepensi una nuova avventura

Non vi racconto come ma vi dico che cosa mi è successo. Avrete intuito che ho una certa spinta interna, persone a me vicine, che mi hanno spinto a ragionare sulla rete. In casa sono un pò di annetti che si seguono tutte le console, tutti i sistemi operativi e infine come un’epifania l’avvento di Internet. Quando sono arrivati i blog mi hanno buttato dentro. Quando c’erano i movimenti eravamo sempre con le mail, il blog è nato lì e la passione per analizzare alcune cose che non capivo, ho cercato di esorcizzarla in una sorta di autoanalisi utilizzando l’unico strumento che avevo e cioè questo.

Il link precedente testimonia la mia curiosità a capire come i movimenti della scuola stessero usando la rete. Ho cercato di dare un senso alla relazione che potrebbe esserci tra Twitter e le lezioni frontali  che faccio tutte le mattine ai miei alunni. Ho documentato le perplessità dei miei colleghi a fronte della dematerializzazione dei loro cedolini. Questo blog contiene qualche mia considerazione sull’uso  dei movimenti e soprattutto sull’importanza che dovrebbe avere la rete nel  ricordare le nostre esperienze . Insomma qualche idea l’avevo, per cui da quando in casa hanno iniziato a raccontare di come proporre l’uso di Twitter al Movimento 5 Stelle ho rizzato le antenne.

Ho ripreso in mano il mio account twitter e dopo avere appreso due cose sul tagging mi sono buttata nell’avventura.  L’unica cosa che ho capito è che in ogni tweet devo aggiungere la parolina magica behchenepensi. Non è vero, mi hanno martellato con la teoria, mi hanno spiegato una montagna di cose, ma alla fine mi sono stancata  di seguire tutte quelle chiacchere e molto prosaicamente ho iniziato a farmi i miei tweets in santa pace godendomi per la prima volta la sensazione di lavorare su un progetto condiviso.

Leave a Reply

