Movimenti

Ballotpedia

La nostra missione
Ballotpedia supporta la crescita della cittadinanza attraverso la condivisione libera e aperta di informazioni.

Cosa facciamo
Ballotpedia è un’enciclopedia collaborativa apartitica e senza scopo di lucro che cerca di collegare le persone alla politica. Tra gli argomenti: le elezioni, i congressi, state executive officials, elezioni nazionali, elezioni intermedie e ballot measures. È possibile trovare un elenco completo dei progetti qui.
Il personale di Ballotpedia e i volontari cercano di evidenziare in particolare quei “down-ballot” candidates and ballot measures che di solito ricevono meno attenzione.
Ballotpedia è un wiki, il che significa che chiunque lo può migliorare. Aggiungendo le vostre conoscenze e correggendo gli errori , la qualità e la profondità delle informazioni di Ballotpedia migliora col tempo.

Perché lo facciamo
Crediamo nel potere delle informazioni di trasformare la vita e la politica, e ci impegniamo a rendere la maggior parte delle conoscenze a disposizione del maggior numero di persone. Oltre alla Ballotpedia, Lucy Burns Institute ospita Judgepedia per raccogliere informazioni sul nostro sistema giudiziario. Più informati siamo come elettori, meglio può diventare il nostro governo.
Ballotpedia  non fa parte di nessun partito politico e non sosteniamo nessun candidato. Siamo semplicemente una comunità di utenti per una politica equa e aperta, da tutti i punti di vista. I nostri utenti danno il benvenuto a chiunque voglia partecipare contribuendo alla costruzione della conoscenza.

Come funziona
Ballotpedia  era originariamente formata dai Citizens in Charge Foundation  dal 30 maggio 2007. Nel marzo del 2008, la Sam Adams Alliance è diventata sponsor di Ballotpedia  , continuando la loro missione di utilizzare mezzi di comunicazione on-line per promuovere l’accesso al governo.

Sponsorizzazione
Il 1 ° luglio 2009, la Lucy Burns Institute (LBI) è diventata sponsor ufficiale del Ballotpedia  . LBI è un’organizzazione senza scopo di lucro 501c3 che aiuta a mantenere attive le cose tramite una piccola redazione  e facendo in modo che la potenza dei server sia sufficiente a soddisfare le esigenze del nostro traffico. Ballotpedia  ha 252.373 articoli e 7.621 utenti registrati.
Ballotpedia  si basa sulla generosità finanziaria dei nostri donatori per continuare la nostra missione di fornire in modo libero e aperto informazione politica. Grazie per il vostro sostegno!

Per iniziare
[Leggi orginale]

Forse non tutti sanno che il 6 novembre 2012 oltre alla rielezione di Obama negli Stati Uniti si poteva votare per 147 referendum tutti documentati da Ballotpedia e forse anche da questa fonte meno sociale e più istituzionale.

Dato un problema qualcuno ha approntato una soluzione tecnica che prevede la partecipazione. Molti cittadini hanno risposto ed ecco un grande risultato proprio come per Rolling Jubilee.

A proposito io non conoscevo Ballotpedia fino a che non ho letto l’interessante post su un blog appena aperto.  Ed ecco i 147.  Buona lettura.

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s