Movimenti

Metti Rolling Jubilee sotto l’albero di Natale

Avevo scritto del Rolling Jubilee e ogni volta che ne ho l’occasione ripropongo l’argomento perché la modalità con cui è costruito è quella che vorrei prendere sempre a modello per le mie azioni. Dobbiamo costruirci noi il nostro futuro, tramite la nostra intelligenza,  costruire strumenti che siano in grado di  tramutare problemi complessi in azioni semplici compiute da molti.

Rolling Jubilee Gift Card

Ho appena ricevuto questa mail con la situazione a Natale e con l’invito di utilizzare questa festa per togliere altro debito dal mondo. Mi sembra un ottimo regalo di Natale. Che ne dite?

Le donazioni per il Rolling Jubilee sono vicine a $ 500.000.
Sono state inviate lettere a decine di debitori.
Regala l’opportunità di liberarsi dal debito, con i nostri biglietti di auguri.
Stiamo cominciando a pianificare per il 21 gennaio una giornata nazionale di organizzazione del debito.

Ma prima … Grazie.

Hai fatto di Rolling Jubilee un successo di proporzioni inimmaginabili.
E ‘passato poco più di un mese da quando People’s Bailout telethon. Riesci a crederci?

Da quella notte incredibile, siamo stati travolti con decine di storie personali, centinaia di offerte per aiutare, migliaia di e-mail e, naturalmente, più di diecimila donazioni individuali. Queste donazioni – in media poco più di $ 40 a testa – ora totale quasi 500.000 dollari, o dieci volte il nostro obiettivo iniziale.
Ogni donazione sarà utilizzata per contribuire ad alleviare l’onere del debito di qualcuno, mentre splende la necessaria luce sul sistema del debito predatorio.

Abbiamo già iniziato ad acquistare debito.

Lunedi ’12 novembre abbiamo acquistato $ 100.145,74 debito per spese sanitarie per $ 5.000. La documentazione di questo acquisto è disponibile sul nostro blog. Grazie ai donatori come te, siamo in grado di mostrare il comportamento da avvoltoi degli esattori, e dimostrato quanto poco vale  il vostro debito per le banche e istituti di credito che la cedono ad altri per pochi penny per dollaro.

All’inizio di questa settimana, abbiamo inviato lettere ai 44 debitori i cui debiti sono stati aboliti finora. Leggi la storia su Nick Pinto’s Village Voice a proposito della nostra e-mail.

Rolling Jubilee Holiday Cards: regala abolizione del debito per le vacanze di quest’anno!

È possibile scegliere una delle tre carte illustrate per regalare la liberazione dal debito! Vai a http://rollingjubilee.org/gifts/ e genera una carta personalizzata per la stampa o da inviare per e-mail. Queste carte sono un altro modo con cui si può lavorare per costruire un movimento sociale contro il sistema del debito predatorio. Tutti insieme otterremo il Rolling Jubilee.

Il progetto grafico dei  biglietti di auguri di Rolling Jubilee è stato gentilmente donato da Tim Paul, Corinne Reid, Kyle Smart, e Marc Scheff.

I prossimi passi, e come tu puoi aiutarci.

Strike Debt ospiterà una visioning session sul debito il 21 gennaio. Ci saranno eventi coordinati nelle città di tutto il paese. Tieni d’occhio www.strikedebt.org, così come Facebook e Twitter, per ulteriori annunci su questo storico incontro.

Il nostro obiettivo primario nel corso dei prossimi mesi sarà quello di colpire in profondità il ruolo del debito nel nostro sistema sanitario . Si annuncerà un acquisto consistente di debito – reso possibile dalla vostra generosità – di concerto con il rilascio della relazione approfondita sul debito sanitario che seguirà il modello della nostra relazione sulla crisi del debito generato dall’Uragano Sandy. Lo sciopero del Rolling Jubilee e il documento di servizio pubblico sul sistema sanitario, gli obiettivi, come tutte le azioni di  Strike Debt, servono ad educare, creare percorsi per l’azione diretta e l’aiuto reciproco. Quando attaccare il sistema attuale e costruire alternative al suo posto.

Stai lavorando a livello locale ad un  nuovo capitolo di Strike Debt? Fantastico! Ci piacerebbe saperlo. Stiamo costruendo un elenco di esperienze in tutto il mondo. Per essere coinvolti nella organizzazione, invia una breve e-mail a organize@strikedebt.org con le tue informazioni di contatto, sito web, e qualsiasi altra cosa che si desidera condividere con il team organizzativo di Strike Debt .

Vi ringrazio ancora per aver percorso la strada verso un mondo in cui i debiti che abbiamo siano gestiti  tra noi e non dall’ 1%.

Vi auguriamo un Felice Anno Nuovo,

Strike Debt

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s